spe header 2017

8° Incontro della Scuola di Politica ed Economia

Desiderio di fare

L’Italia che va, che ha successo: incontro con le imprese che stanno correndo e che hanno saputo connettersi con il mondo e con il mercato globale. Nel tentativo di capire il loro segreto e di capire quanto il tessuto produttivo e culturale del territorio è stato determinante per il loro successo. I distretti industriali che esprimono la cultura produttiva di un territorio: si tratta di un modello ancora attuale? E come connetterlo alla grande rete dell’economia globale? In questa frammentarietà sta la forza e al contempo la debolezza delle produzioni italiane. E soprattutto la peculiarità e l’eccellenza dei prodotti made in italy: su misura, eccellenti tecnicamente e “umani”, perché raccontano una storia millenaria. La storia appunto delle nostre comunità, delle nostre città, dei nostri paesaggi.

Relatori dell' 8° incontro previsto per Sabato 20 Maggio 2017 che affronteranno il tema "Davide contro Golia: distretti-territorio-reti", saranno:

 

 ALBERTO CAMMOZZO docente presso l’Università di Padova.

 

gambarotto

FRANCESCA GAMBAROTTO
Professore di I Fascia e Professore di II Fascia, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Università di Padova.